FNP

dell'Udinese e della Bassa Friulana
Via C. Percoto, 1 - UDINE
Tel. 0432-246491 - Fax 0432-204046
E-mail: pensionati.udine@cisl.it
Sito internet: www.pensionaticisludine.it

Messaggero Veneto

Giovedì 26 Maggio 2016

 

All’udinese Greatti la guida di Anteas

L’associazione sostiene dal 1998 tutte le categorie bisognose d’aiuto

È Giulio Greatti, di Udine, il nuovo presidente dell’Associazione nazionale per tutte le età attive per la solidarietà (Anteas) regionale. A deciderlo è stata l’assemblea riunita nei giorni scorsi per il rinnovo dei vertici e che ha eletto anche i due vice presidenti Angelo Rivilli, con delega alla tesoreria, e Giovanni Santin, di Pordenone. I coadiuvanti alla presidenza saranno Laura Luzzato per Trieste-Gorizia, e Roberto Maieron di Tolmezzo. Augusto Garimoldi è stato nominato presidente onorario.

L’Anteas si è costituita nel 1998. A promuoverla furono i pensionati della Cisl, allo scopo di sostenere tutte le categorie in condizioni di bisogno con particolare attenzione agli anziani. È iscritta al registro regionale del volontariato e svolge funzioni primarie di animazione, promozione, formazione del volontariato Anteas sul territorio, sostegno e coordinamento alle associazioni territoriali presenti in regione, da Udine a Gorizia e da Tolmezzo a Pordenone e Trieste.

L’associazione collabora con le amministrazioni comunali e con le associazioni locali per preparare, organizzare e sostenere il volontariato nella solidarietà ad Aiello, Carlino, Codroipo, Cividale, Lestizza, Basiliano, Palazzolo, Lignano, Mereto di Tomba, Cormons, Gradisca D'Isonzo, Grado, Ronchi dei Legionari, Gemona, Arta Terme, Moggio Udinese, Paluzza, Rive D'Arcano, Tarvisio, Villa Santina, Caneva, Maniago e altre zone.

Giulio Greatti
Giulio Greatti
archivio

la federazione:

altre risorse: