Messaggero Veneto

Mercoledì 20 Aprile 2016

 

IL CONCERTO

Musica e teatro regionale in compagnia di Rocco Burtone

Di scena recentemente al Palamostre di Udine lo spettacolo “Udinmusicinvore - Sotans?No thanks!” evento che vede protagonista la realtà della musica e del teatro regionale, il Friuli Venezia Giulia.

A presentare la serata Rocco Burtone, sostituto di Daniel Samba non presente alla serata, che è riuscito ugualmente a far divertire il numeroso pubblico.

Una serata che spaziava dalla canzone tradizionale friulana del “Canzoniere di Aiello”, con il cabaret di Paolo Coretti e Ettore Lo Cascio, per poi proseguire con Michele Pucci e il brasiliano Alberto Chicayban che hanno portato un refolo di musica internazionale sul palco.

Si è poi continuato con l’hip hop dell’emergente dj Tubet e con l’energica fisarmonica di Nicola Pascolo che ha proposto brani di Rossini.

Durante la serata si sono alternati gli interventi poetico pittorici di Mariateresa Pirillo, artista calabrese e poetessa che per l’occasione ha realizzato un quadro utilizzando il vino.

Vittorina Lanfredi ha poi recitato la celebre lauda di Jacopone da Todi “Donna de paradiso”. Ultima testimone della Compagnia Attori associati Città di Udine, gruppo artistico familiare.

Giulia Vittori

argomenti collegati

25-03-2016

Eccellenze al lavoro

Eccellenze al lavoro

Organizzata dalla Cisl, la serata ha il sottotitolo esplicito ‘Sotans - No, thanks

25-03-2016

«L’arte è un lavoro, necessario»

«L’arte è un lavoro, necessario»

Venerdì 25 marzo, al Palamostre UdineMusicInVore, promosso dalla Cisl

25-03-2016

Udin MusicInVore Sotans No Thanks

Udin MusicInVore
Sotans No Thanks

25/03/2016 ore 20.45

Palamostre - Udine

Udin music in vore
archivio
AST CISL Udine
AST CISL Udine
archivio
Caf Cisl Udine
Caf Cisl Udine
archivio

altre risorse: