Sabato 21 Luglio 2012

Sindacati alla Regione: «Tondo ci presti attenzione»

Nessuna rottura con la Provincia di Udine, ma un segnale forte alla Regione. Il recente documento presentato al Comitato per l’economia e il lavoro (Cpel), organo voluto dai sindacati e creato in Provincia, voleva dunque essere un input decisivo nei confronti dell’interlocutore regionale «che non ci ha mai prestato attenzione», hanno affermato Alessandro Forabosco (Cgil Udine), Franco Colautti (Cisl Alto Friuli), Ferdinando Ceschia (Uil Udine) e Roberto Muradore (Cisl Udine). Una posizione chiara emersa nel faccia a faccia con il presidente della Provincia, Fontanini, e l’assessore Ioan. I sindacati sono disposti a tornare al tavolo del Cpel in settembre, a patto che alla convocazione partecipi anche il governatore Tondo.

Cgil Cisl Uil