FAI

Via T. Ciconi, 16 - Udine
Tel. 0432-246471 - Fax 0432-246470
E-mail: fai.udine@cisl.it

     

COMUNICATO SINDACALE

     

Il Consiglio Direttivo regionale della FAI-CISL del Friuli Venezia Giulia, riunitosi Venerdì 11 settembre u.s. a Flambro di Talmassons, alla presenza del Segretario generale della UST di Udine, Roberto Muradore, e dei Segretari Paolo Mason e Renata Della Ricca, alla quale è stata affidata la presidenza del Consiglio, ha provveduto alla elezione del nuovo referente della FAI Cisl del FVG presso l'UST di Udine

Con 18 voti favorevoli su 20 è stato eletto STEFANO GOBBO, della Segreteria FAI CISL del FVG, quale referente FAI presso la CISL di Udine.

Stefano ha iniziato l’attività sindacale come delegato nella ex DELSER di Martignacco, è stato componente del Consiglio Direttivo della FAI fin dalla sua costituzione ed è entrato a far parte della squadra operativa della federazione, con la sua uscita in legge 300/70, nel maggio 2009.

Stefano Gobbo va a ricoprire il ruolo svolto negli ultimi anni da Claudia Sacilotto, Segretaria Generale della FAI del FVG, ora regionalizzata, che, nel contempo, è stata chiamata anche a ricoprire l’incarico di segretaria confederale nella USR del FVG.

“Si tratta di un riconoscimento dovuto” - ha commentato Claudia Sacilotto - “che viene a premiare il suo saper apprendere, il suo costante aggiornamento e il suo grande spirito di servizio. E’ davvero il frutto della sua abnegazione verso i lavoratori.

Ha garantito una presenza costante in sede, nei recapiti e nei posti di lavoro. Ha saputo affrontare e risolvere problemi complessi, sia individuali che collettivi, e ha affiancato con competenza e professionalità i Delegati oltre che ad assistere efficacemente gli Associati. Questa, ha proseguito la Segretaria, è la strada per rinnovare e rinsaldare il rapporto tra il sindacato ed i propri iscritti: essere presenti nei posti di lavoro e nel territorio, affermare il principio della contrattazione e del dialogo in tutti gli ambiti produttivi ed aziendali, senza fare sconti a nessuno”.

Il Segretario Generale della CISL di Udine, Roberto Muradore, ha, invece, voluto sottolineare come la scuola della Fai Cisl, ed in modo particolare la formazione ricevuta in questi anni e l’affiancamento avuto da Claudia, abbiano veramente formato Stefano che, da timido delegato, è cresciuto tantissimo e ha più volte dimostrato di saper valutare le situazioni e di sapersi confrontare senza remore nei confronti di nessuno, sostenendo e ben argomentando le proprie posizioni.

Claudia Sacilotto - Segretaria generale FAI CISL FVG

Stefano Gobbo
Stefano Gobbo
archivio
Claudia Sacilotto
Claudia Sacilotto
archivio

la federazione:

altre risorse: