FAI

Via T. Ciconi, 16 - Udine
E-mail: fai.udine@cisl.it

Mercoledì 22 Gennaio 2014

Venerdì altra assemblea dei lavoratori alla luce delle novità delle ultime ore

Alla luce delle novità emerse durante la giornata di ieri le organizzazioni sindacali hanno fissato una nuova assemblea dei lavoratori per venerdì, dalle 13 alle 14. «Siamo soddisfatti per la presa di posizione bipartisan emersa in II commissione – ha detto a margine dell’audizione di ieri il segretario di Flai Cgil Udine, Fabrizio Morocutti. La politica, di tutti i colori, si è espressa chiaramente per un approfondimento del progetto alternativo a Granarolo, per capire se dà maggiori garanzie sia occupazionali che per il futuro dell’azienda e del comparto».

Rilevato il ritardo con cui si è messa in moto la macchina della politica «la richiesta di audizione in commissione risaliva allo scorso novembre», Claudia Sacilotto leader regionale di Fai Cisl, commenta positivamente l’esito dell’incontro in Regione di ieri mattina così come l’apertura di Latterie nei confronti del Consorzio. «Avremo un’alternativa, ma sarà tutta da valutare - ha commentato - , così come quella di Granarolo, che non abbiamo ancora avuto l’occasione di esaminare».

Claudia Sacilotto

la federazione: